Al Galati non basta il 1-2 fuori casa, pesa il risultato di 0-2 all’andata al “Ducezio-Parafioriti” di Galati Mamertino
L’ Orlandina elimina il Città di Galati dalla Coppa Italia di Promozione, nonostante la sconfitta casalinga per 2-1 nel match di ritorno. Decisiva la rete di Lo Cascio nel finale con un tap-in vincente.
Nella gara di domenica, il Città di Galati vince 2-1, con le reti di Giuseppe Manuel Parafioriti ed Emanuele Serio, mentre il gol qualificazione viene siglato all’88’ da Andrea Lo Cascio.
La cronaca della partita:
Al 10esimo Scinaldi viene chiamato in causa da un bel tiro da di De Gregorio e un minuto dopo spreca calciando oltre la traversa.
Al minuto 12 l’Orlandina risponde, con Ceraolo che con un tiro al volo lambisce il palo alla destra del portiere mentre qualche minuto dopo Praticò dalla sinistra si esibisce con un’azione personale e un tiro a giro che trova un super intervento del portiere ospite Di Pane che si salva in corner.
Al 25′ Scinaldi si supera deviando in angolo un tiro di Serio.
Sul finale del primo tempo entra in cattedra Parafioriti che prima colpisce un palo e qualche minuto dopo in vantaggio il Città di Galati grazie ad un assist di Serio.
Il Copione del secondo tempo rimane lo stesso e nonostante alcuni cambi, ( Ceraolo viene sostituito per un problema alla spalla ) è il Galati a raddoppiare al 56′ grazie al calcio di rigore calciato da Emanuele Serio (doppietta) che viene concesso per un fallo in area paladina, il tiro centrale e portiera sulla destra.
Il Città di Galati sfiora il gol qualificazione al min 83 con Frisenda che dal limite dall’area tira sopra la traversa.
All’88’ l’Orlandina esce di contropiede con l’estro di Iuculano che dopo un calcio d’angolo avversario, fa ripartire di contropiede la propria squadra e dopo una serie di passaggi trova Lo Cascio per il gol qualificazione.
Il presidente dell’ Orlandina, Massimo Romagnoli ‘Siamo stati qualificati e quindi abbiamo centrato il nostro obiettivo.
Certo avrei voluto vincere ma non è stato possibile. Ho comunque parlato con il D.S, con il Mister e vi promettiamo in campionato soddisfazione.
Questa partita a mio avviso è servita anche per capire i punti deboli che diventeranno punti di forza. Vamos e Forza Orlandina’.